CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nubifragio sul comasco: esonda il lago, allagamenti e tanti incidenti fotogallery

Raffica di disagi su strade e case. Richieste ai pompieri, ridotta una corsia del lungolago cittadino. Caduta anche la grandine.

No, certo questa non è la primavera che molti si aspettavano. Altra giornata nera nel comasco, fatta di pioggia e disagi. Un autentico nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio sul territorio, non in modo omogeneo. Ma arrivando ad interessare l’intera provincia. Finita a mollo ovunque: allagamenti, disagi, incidenti numerosi sulle strade.

Diluvio su Como

In città la pioggia ha provocato una raffica di allagamenti e rallentamenti. Caduto un pezzo di cornicione in via Milano, per fortuna senza colpire nessuno. Il guaio maggiore è l’uscita del lago davanti a piazza Cavour nel punto più basso anche se il livello del Lario è in decisa crescita dopo questa pioggia. Intervento della polizia locale nel pomeriggio, una corsia è impraticabile al momento. In zona notevoli rallentamenti. Tombini saltati un pò ovunque, decine di richieste ai pompieri. A mollo la piazza Cavour, ma anche diverse zone del territorio: da Fino Mornasco a Mozzate nessuna zona immune

Cirolare è stato difficile. Un fiume d’acqua ha invaso tutte le strade. Auto ferme sulla A9 in entrambe le direzioni per la violenza della pioggia, accompagata anche da un pò di grandine.