CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Briantea84 festeggia a CiaoComo il tricolore: ora si punta all’Europa fotogallery

Felici e sorridenti. Bergna e Carossino hanno portato in redazione la coppa conquistata sabato a Roma in finale.

Gente di parola. Hanno promesso di venire in redazione a CiaoComo – che li ha sempre supportati nella loro grande stagione – con la Coppa del successo e sono venuti. Felici, soddisfatti e premiati. Coppa e medaglia per il successo di sabato a Roma nel campionato di serie A di basket in carrozzina. Marco Bergna, il coach della Briantea84, ed il suo talento Filippo Carossino, ligure ormai trapiantato in Brianza, oggi in diretta a Sport Magaine a raccontare emozioni e retroscena del trionfo romano.

Per la Briantea84-UnipolSai è il secondo successo della stagione: Coppa Italia e scudetto, sempre ai danni del Santa Luci Roma. In aggiunta – con un’altra sconfitta ai rivali capitolini – al terzo posto in Champions Cup in Germania. Stagione da incorniciare, Bergna verso il sicuro rinnovo. Carossino pure. E per il prossimo anno l’asticella si alza: si punta decisi all’Europa ed a salire sul gradino più alto. Bergna non lo ha nascosto oggi.

Ma la notizia di queste ore è un’altra: il Santa Lucia, società storica del mondo del basket in carrozzina, il prossimo anno potrebbe non esserci al via della serie A. Difficoltà finanziarie sembrano portare alla fine della sua storia. Sia Carossino che Bergna sperano di riavere i romani contro. “La rivalità è una cosa – dicono – ma lo sport un’altra. E noi li vogliamo di nuovo in campo a combattere”.