CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CIAOCOMO-Il Lunedì : De Andrè e Lee Masters portati sul palco da Elisa Salvaterra

Questa mattina l’ospite di Ivana Rusconi a “CiaoComo-Il lunedì” è stata Elisa Salvaterra che ha presentato il suo ultimo concerto-spettacolo “Tu prova ad avere un mondo nel cuore”, ispirato all’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo” di Fabrizio De Andrè che, a sua volta, aveva voluto omaggiare l'”Antologia di Spoon Rivers” di Edgar Lee Masters.

Sul palco insieme ad Elisa, che sarà voce narrante e suonerà il flauto, Paolo Camporini, anch’egli voce narrante e chitarrista.

I due artisti accompagneranno gli spettatori in un viaggio che si snoderà tra le vie di Spoon River fino ad arrivare nel salotto di De André che ha composto i brani con la collaborazione di un arrangiatore, Nicola Piovani, ancor poco conosciuto all’epoca ma che anni dopo porterà il premio Oscar in Italia per la musica del film “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Due poeti, Lee Masters e De André, tanto lungimiranti quanto attuali, che scandagliano tra le pieghe dell’umano vivere con uno sguardo sospeso, scevro di qualsiasi condizionamento imposto dalla quotidianità e quindi severo ma allo stesso tempo giusto.

Lo spettacolo “Tu prova ad avere un mondo nel cuore” andrà in scena il 10 giugno ore 20.30 allo spazio “Anagramma” di Cernobbio.

Info: https://www.facebook.com/spazioanagramma/?fref=ts

elisasalvaterra@gmail.com

Ivana Rusconi