CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tante auto fuori strada: anche una bambina ferita. Grave 20enne a Lezzeno foto

Tanti gli incidenti in queste ore. Spavento a Lurate Caccivio e nella galleria della A9 verso la Svizzera. Pioggia molto insidiosa.

Incidenti sotto la pioggia o per il fondo stradale viscido. Ben tre auto fuori strada in pochi minuti nelle strade lariane. Bilancio di cinque feriti tra cui una bambina di due anni.  Condizioni da valutare, ma non in pericolo di vita. Ed anche un investimento di un ragazzo di 12 anni in piazza parini a Cantù. Il piccolo a terra assieme alla mamma 40enne. Entrambi ricoverati all’ospedale di Cantù.

E poi anche altri incidenti, come detto. Il più serio nella galleria di Monte Olimpino in direzione svizzera. Due fidanzati, la ragazza in gravidanza ed al sesto mese, si sono feriti in modo importante dopo che la loro vettura – cause da accertare – ha sbandato ed ha urtato il muro del tunnel. Traffico bloccato per diversi minuti, i giovani – di nazionalità austriaca – ricoverati in ospedale al Sant’Anna. Auto distrutta nella parte anteriore.

incidente barni auto fuori strada

Altro schianto alle 14,40 a Barni sulla Valssina: una vettura con un a donna di 50 anni alla gida è uscita di strada. Pe rla conducente spaveto e ricovero in ospedale ad Erba. Poi altro incidente a Lurate Caccivio in via San Carlo alle 15. Vettura fuori strada, alla guida una ragazza di 25 anni, sul sedile posteriore una bambina di due anni. Contuse entrambe, ricoveo precauzionale in ospedale.

incidente barni auto fuori strada

In serata altro grave incidente. Un 20enne di origine nordafricana, ma residente a Lezzeno, è caduto con la sua bicicletta mentre stava rientrando verso casa. Brutta scivolata, ferite serie per lui, accompagnati dall’ambulanza al Sant’Anna. E’ in prognosi riservata per un trauma facciale ed uno cranico. Le ferite subite sono state importanti dal ragazzo.