CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

In 12.000 per la più grande “lanternata” del Lago di Como. Sarà vero?

Più informazioni su

Arriva il momento in cui il romanticismo  si accende con la fiamma di una lanterna cinese e si libra nel cielo notturno  unendosi a quello di migliaia di altri giovani che, da qualche anno a questa parte, celebrano l’avvio della stagione estiva con la “lanternata”.

Da qualche giorno su facebook gira frenetico di bacheca in bacheca l’invito a quella che è stata intitolata “la piu’ grande lanternata sul Lago di Como” fissata per Martedi 31 Maggio ore 22 al Tempio Voltiano sul lago di Como.

C’è chi ha risposto “parteciperò” con slancio, chi con un po’ di scetticismo pensando ad una bufala dato che gli organizzatori dell’evento risultano sconosciuti, fatto sta che in pochissimo tempo 12.000 (ripetiamo dodicimila!!!) tra partecipanti ed interessati hanno dato la loro adesione all’invito facebook.

Qui la pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/997567140299153/ 

La più bella lanternata del cinema? Nel film d’animazione Rapunzel…

Lo scorso anno la “lanternata” al Pura Vida in risposta ad una analoga a Milano fu un grande successo (leggi qui), ma in quel caso l’identità degli organizzatori era ben nota mentre in questo caso è dubbia, comunque per martedì 31 maggio le previsioni del tempo non promettono nulla di buono, perciò l’evento potrebbe comunque saltare per le avverse condizioni meteo superando, così, i dubbi espressi in molti commenti sull’autenticità dell’evento.

Noi di ciaocomo.it, teniamo a precisare, non abbiamo alcuna certezza in proposito e abbiamo deciso di darne conto dopo essere stati incuriositi dal tam tam sui social, perciò non prendetevela con noi se alla fine sarà una bufala.  Tra l’altro gli organizzatori promettono di fornire ben 1200 lanterne cinesi e confidano che i partecipanti ne portino in abbondanza per riempire il cielo.

Le lanterne cinesi si possono acquistare con pochi euro in alcuni negozi anche nel nostro territorio, ma se volete costruire personalmente la vostra lanterna volante ecco le istruzioni in questo tutorial

 

 

Più informazioni su