CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Terrore a Rovellasca, esplosione in casa: figlio salvo e papà ustionato fotogallery

L'episodio in serata in via Parini. Danni all'abitazione, il proprietario ricoverato in ospedale in osservazione.

Terrore nel tardo pomeriggio in una abitazione di via Parini a Rovellasca, di proprietà di un medico di base della Asl di Bregnano. Il professionista è rimasto ustionato al volto ed agli arti, da quanto si è appreso, dopo che nell’abitazione – per cause da accertare – si è verificata una violenta esplosione di una bombola nella cucina. Da accertare il perchè, come detto.

La violenta esplosione, sentita a diversi metri di distanza, ha provocato danni all’abitazione ed al tetto della stessa. Il professionista in quel momento, da quanto ricostruito, era a giocare con il figlio di pochi anni, subito messo al sicuro. Ma per l’uomo ustioni serie, come detto, E’ stato portato in ospedale in osservazione. Non sarebbe in pericolo di vita

In casa in quel momento c’era anche la moglie del medico ed una sua amica: spaventatissime, ma non avrebbero avuto ripercussioni fisiche. Danni importanti all’abitazione.

Negli anni scorsi sempre in via Parini a Rovellasca si era verificato un altro episodio analogo: violentissima esplosione all’alba in una casa, feriti i proprietari ed abitazione sventrata.