CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paura a Solbiate: fumo in ditta, quattro operai soccorsi dal 118 foto

Il rogo di alcune sterpaglie all'esterno all'origine della mobilitazione. Situazione tornata quasi subito alla normalità: spenti gli aspiratori.

Paura ieri sera attorno alle 23 in una ditta di Solbiate, la Multifibre di via Cesare Battisti. Durante il turno serale, infatti, alcuni degli operai presenti hanno accusato piccoli problemi legati al fumo entrato in azienda dagli aspiratori. Nulla di strano in ditta, ma il fumo – provocato dall’incendio di alcune sterpaglie all’esterno – si è insidiato nei locali provocando problemi di respirazione.

Allertati i pompieri ed il personale del 118, in posto con alcune ambulanze. Ma nessuno degli operai è rimasto intossicato: quattro hanno fatto ricorso alle cure dei medici. Nulla di grave per loro. I vigili del fuoco, nel frattempo, hanno provveduto ad arieggiare i locali della azienda di Solbiate ed a spegnere gli aspiratori che stavano portando il fumo all’interno.

Intervento in via Battisti anche di carabinieri e polizia. Una mobilitazione imponente anche se, per fortuna, la situazione è tornata quasi subito alla normalità.