CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Manzoni, ancora guai: calcinacci in strada, traffico bloccato fotogallery

Altri guai allo stabile già evacuato. Dalla facciata staccato intonaco che rischiava di finire su auto e passanti. Pomeriggio difficile.

Via Manzoni a Como, ancora guai. Dopo la maxi-evacuazione del condominio un paio di mesi fa – per alcune crepe comparse sui muri e che hanno allarmato i residenti (poi rientrati il giorno dopo), ecco un nuovo problema. Doppio a dire il vero. Nel primo pomeriggio si sono staccati calcinacci sopra l’ingresso. Qualche disagio al traffico in entrambe le direzioni.

calcinacci in strada a como

Ma poco dopo il problema si è riproposto in un’altra porzione dello stabile. Tanto che è stato necessario fare intervenire la Polizia LOcale per regolare il traffico e consentire ad una ditta specializzata di rimuovere l’intonaco che si sarebbe staccato rischiando di finire in strada.

Ne ha risentito la viabilità di Como: traffico a rilento sia in via manzoni, ma anche in piazza del Popolo e ripercussioni pure in via Dante. Polizia locale in posto con alcuni agenti per regolare il flusso di auto, ma i disagi sono stati parecchi.