CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Giornata creatività 2016, gli studenti “invadono” il centro di Como fotogallery

Scuola agli sgoccioli. I ragazzi danno sfoggio delle loro abilità in strada: quiz, giochi, ma sopratutto tanta allegria.

Giornata della creatività 2016, una pacifica invasione questa mattina nelle strade del centro di Como. Una “fiumana” di ragazzi che ha preso parte alla manifestazione che, di fatto, conclude l’anno scolastico anche se all’ultima campanella manca ancora qualche giorno (chiusura differente in vari istituti). E stamane i ragazzi di tutti gli istituti cittadini hanno messo in strada – o nel cortile di Palazzo Cernezzi come il Setificio Paolo Carcano – i loro progetti, i lavori fatti.

Quiz – “Ma quante ne sai?” – giochi, animazione, gazebo con l’attività didattica: c’era davvero di tutto questa mattina tra via Vittorio Emanuele e piazza Medaglie d’Oro, luogo-simbolo della Giornata della creatività 2016. Una festa, un happening vero e proprio dei ragazzi e, in qualche caso, anche di diversi professori che li hanno accompagnati.

La Giornata della creatività è l’evento-simbolo di chiusura della attività didattica e scolastica. Da diversi anni i ragazzi di Como la usano per salutare amici e insegnanti e mostrare alcune delle attività svolte.