Rio 2016

Super-Sara torna alla Lario dopo il pass olimpico: serata di grande festa

La Bertolasi a Como dopo la certezza di andare a Rio. Accoglienza trionfale: cena e torta per lei. Raggiante Enzo Molteni.

Semplice come nel suo stile. Ma radiosa e con un meraviglioso sorriso in volto. Quello della felicità per avercela fatta ed avere riprotato la “sua” società all’Olimpiade. Serata di festa oggi alla Canottieri Lario di viale Puecher a Como per il ritorno di Sara Bertolasi, l’atleta di punta del club del presidentissimo Enzo Molteni. Sara martedì pomeriggio – unica donna nella storia del canottaggio in Italia – ha ottenuto il secondo pass olimpico consecutivo a Lucerna. Va a Rio per tenere alto l’onore della Lario e dell’Italia nel due senza con la padovana Alessandra Patelli.

Traguardo raggiunto da Sara con tenacia e grande sacrifici, iniziati mesi fa. “Sono molto felice di questo traguardo – ha detto la brava atleta comasca dadozione anche sr nata a Busto Arsizio – e sopratutto grazie per l’accoglienza”. Ad aspettare la Bertolasi praticamente tutta la Lario al completo: da un raggiante presidente Molteni ai dirigenti. E poi anche tutti gli atleti che l’hanno accolta con grande simpatia.

festa per Sara Bertolasi alla Lario

Enzo Molteni, sia pure in poche ore, si è dato un gran da fare per festeggiare Sara come merita. Cena informale e torta per celebrare il trionfo. Sara ha rigraziato felice. E poi ha rilanciato al presidente:”Mi avevi chiesto di qualificarmi per Rio e ce l’ho fatta. Io ora voglio quello che mi hai promesso tu: portami qui il mio idolo Cesare Cremonini…”. E il super-Pres non si è certo tirato indietro…..

 

leggi anche
sara bertolasi a ciaocomo
Esagerata
Bertolasi da urlo: Olimpiade, Cremonini, la laurea ed il “si” a Luca
commenta