CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Amichevole di lusso al Sinigaglia: la Romania fermata dal Congo (1-1) foto video

Grande calcio internazionale questa sera allo stadio Sinigaglia per il match Romania-Congo, alla fine un pari (1-1) che fa felici i congolesi mentre lascia molto amaro in bocca ai rumeni soprattutto in previsione del prossimo europeo. Grande la festa sugli spalti con i supporter delle due formazioni a fare un tifo infernale, in particolare all’inizio sono stati i tifosi rumeni a farsi sentire con grandi cori e numerose bandiere mentre al termine della gara sono stati gli africani a festeggiare con rullo di tamburi e balli a bordo campo.

tifosi romania stadio sinigaglia

La partita dal punto di vista tecnico non è stata certamente entusiasmante con la Romania che, in particolare nel primo tempo, tenta di mettere in difficoltà gli avversari con buone giocate veloci e riesce ad andare a segno al 26′ con Stanciu bravo a sfruttare un errore della difesa del Congo. La ripresa vede , al contrario, il Congo gettarsi in avanti senza timori alla ricerca del pari che arriva a poco dal termine, è l’86’ quando Bokila infila la porta rumena e sugli spalti comincia la festa dei tifosi africani.

Presente in tribuna a Como anche Laurent Prince da febbraio 2015 direttore tecnico dell’Associazione svizzera di football (ASF). Una serata di sport con tanti bambini e mamme allo stadio.