CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Aldo Giovanni e Giacomo i best delle risate a Lugano

Più informazioni su

Quest’anno Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano i 25 anni di carriera all’insegna della comicità. I prossimi 25 e 26 maggio il trio più amato d’Italia porterà alla Resega di Lugano il nuovo spettacolo, uno show che propone il meglio del repertorio insieme agli sketch mai più portati in scena a teatro dopo le tournée originarie.

“La montagna”, “I gemelli” (da “I Corti”, 1995), “Scuola di polizia”, “PDOR”, “Scuola di siciliano”, “Ajeje Brazorf”, “Dottoralzehimer”, “Il viaggio” (da “Tel chi el telun”, 1999), “Il museo di arte moderna”, “Bancomat” (da “Anplagghed”, 2006) sono alcuni dei possibili sketch che riproporranno live a Lugano, mentre sul palco verranno proiettate alcune delle scene indimenticabili tratte dalla loro produzione cinematografica e televisiva (“I bulgari”, “Nico”, “Johnny Glamour”, “Tafazzi”, “Rolando”, “Gli svizzeri”, “Il conte Dracula”, “Gli arbitri”, “I tre tenori”).

Non poteva che intitolarsi dunque che The Best Of Aldo Giovanni e Giacomo lo show con la regia di Arturo Brachetti che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali. In scena, oltre al trio comico, la presenza immancabile di Silvana Fallisi. Aldo Giovanni e Giacomo saranno inoltre accompagnati dal vivo dalla grande orchestra dei Good Fellas, proprio come in “Tel chi el telun”.

Questo nuovo show è un’occasione unica e imperdibile per applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Due gli spettacoli in programma, mercoledì 25 e giovedì 26, sempre alle ore 21, al Pala Resega di Lugano. I biglietti dell’evento sono disponibili in prevendita su www.ticketcorner.ch, prezzo a partire da 39 franchi.

 

aldo giovanni e giacomo the best

in occasione dello show di Aldo, Giovanni e Giacomo in programma il 25 e  26 maggio alla Resega di Lugano, Giacomo Poretti sarà ospite presso la Darsena all’interno del Parco Ciani per presentare il suo libro “Al paradiso è meglio credere”.
Con tocco leggero e sguardo profondo, Giacomo Poretti racconta i tic, gli affanni, le piccole e grandi domande di ognuno di noi, e lo smarrimento di un’epoca che pare aver perso la bussola del senso. E in quello che potrebbe sembrare solo un «finale di partita», ci invita a dare il calcio d’inizio a un nuovo incontro, tutto da giocare.

L’appuntamento è giovedì 26 maggio alle 17:00 presso la Darsena. In caso di pioggia l’incontro si terrà presso lo Studio Foce di Lugano.

Più informazioni su