Canturino

Teranga e amicizia: XII edizione della festa al Campo Solare

Generico

Dodicesimo anniversario per l’ormai consueta Festa dell’Amicizia, organizzata dall’associazione senegalese di Como Teranga Onlus sabato 21 maggio al Campo Solare di Cantù, in via Giovanni da Cermenate 82/a.

Una giornata dedicata a solidarietà e interculturalità, che inizierà alle 14 con laboratori creativi per bambini per bambini e si concluderà intorno alle 24 con musica e danze tradizionali senegalesi. Durante il pomeriggio numerose le iniziative: da una sfilata di abiti tradizionali per bambini e bambine a una mostra fotografica intitolata Senegal: Costumi e tradizioni che, insieme a una presentazione dei progetti di Teranga e un incontro sul turismo responsabile, avrà il compito di rendere comprensibile la realtà senegalese anche a coloro che non ci hanno mai avuto l’opportunità di viverla. Anche stand hobbystici e di artigianato daranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio tranquillo e colorato.

A introdurre le danze ci sarà la cena, con piatti a base di riso, pollo e pesce e bevande al karkadè e baobab ,tipici della cultura senegalese, che potranno essere consumati per la cifra di 10€.

Anche i ragazzi del collettivo Il Pollo Bastardo parteciperanno alla giornata esponendo La Bolla, mostra a fumetti preparata dal presidio No Borders di Ventimiglia e raccoglieranno materiale (cibo, materiale igienico, vestiti, medicinali…) per progetti a sostegno dei migranti.

L’intero ricavato della giornata sarà impiegato per la costruzione di un ambulatorio in Senegal, nel distretto di Tivaoune Diacksao.

L’ingresso all’evento è gratuito, per la cena è consigliata la prenotazione.

Per info consultare l’evento facebook. Per prenotazioni la mail terangaassociazione@libero.it o chiamare 3394297497ca

Più informazioni
commenta