CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fino Mornasco: tentata rapina in villa, ma fuggono a mani vuote

Più informazioni su

Tentata rapina la notte scorsa in una villa a Fino Mornasco. Vittima un 62enne pensionato che poi si è rivolto ai carabinieri per denunciare l’accaduto. Secondo quanto ricostruito dall’uomo tre persone a volto scoperto, di cui una armata di bastone, dopo aver forzato la finestra della cameretta si sono introdotti all’interno della sua abitazione. I tre hanno minacciato l’uomo per farsi mostrare la cassaforte a muro, per poi tentare di forzarla ma senza riuscirci.
I malviventi si sono così dati alla fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. Difficile capire in che direzione si siano diretti visto che la zona non è videosorvegliata. Fortunatamente il pensionato è rimasto illeso. Per quanto riguarda i danni all’immobile questi sono coperti da polizza assicurativa.
Dopo la denuncia del 62enne sono scattate le indagini da parte dei carabinieiri di Fino Mornasco in collaborazione con quelli di Cermenate e che hanno portato al ritrovamento, nelle vicinanze dell’abitazione, dell’auto utilizzata dai malviventi per fuga, già provento di furto in abitazione di Cassano Magnago (VA) lo scorso 7 maggio.
L’auto è stata sottoposta a sequestro. Indagini in corso

Più informazioni su