What's up

Acsm Agam: il 22 Maggio impianti aperti per tutti i cittadini

ACQUA

22 MAGGIO, IMPIANTI APERTI.

“Vieni a scoprire la tua azienda”. Il Gruppo Acsm  Agam propone a tutti i cittadini di visitare i propri impianti, che oltre alla qualità industriale non mancano di riservare scorci suggestivi, a cominciare dalla centrale di potabilizzazione di Como, completamente nascosta in una galleria scavata a partire da un vecchio rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale (un’operazione a cavallo fra l’epopea pionieristica e l’avanguardia tecnologica). Vengono da ogni dove a vederla. Di sicuro impatto anche l’impianto di cogenerazione di Monza Nord, sorgente del teleriscaldamento di quella città. Così come il termovalorizzatore che svetta in località la Guzza di Como.

AMBIENTE

Obbligatoria la prenotazione sul sito internet www.acsm-agam.it; dettagli e informazioni sono disponibili al numero verde 800.742.999 e all’email eventi@acsm-agam.it.

L’invito è in programma domenica 22 maggio. Quando appunto si svolgeranno a tambur battente i tour guidati gratuiti, con l’assistenza di personale tecnico. Una scelta nel segno del radicamento, per far conoscere ancora meglio la dotazione industriale dell’azienda e la qualità delle prestazioni erogate sul territorio, dove Acsm Agam è un solido, inconfondibile punto di riferimento.

Gli impianti interessati sono tre: a Monza, la centrale di Cogenerazione di via Cadore; a Como, il termovalorizzatore della Guzza con l’annessa centrale di teleriscaldamento e, sempre a Como, l’impianto di Potabilizzazione di via Baradello.

L’evento ha il patrocinio dei comuni di Como e di Monza.

Sulle pagine di iscrizione del sito internet sono indicate le raccomandazioni specifiche (per esempio occorre vestirsi in modo adeguato per la visita in caverna, mantenuta a basse temperature) e tutte le informazioni del caso. Non manca che prenotare la propria partecipazione. Buona visita.

commenta