CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il solito dilemma dei Festival estivi: dove andiamo? E soprattutto, cosa ci portiamo? Idealo.it vi dà la soluzione

Più informazioni su

Siete giovani e scattanti? O avanti con l’età e un po’ imprigriti? Programmate un viaggio mesi prima o siete “abbonati” ai last minute? A qualunque categoria apparteniate, la condizione necessaria per apprezzare questo articolo è che siate fanatici di concerti e di festival musicali!

 

Non è sempre facile riuscire ad individuare tutti gli eventi che ci saranno quest’estate. Spesso non si sa dove andare a cercarli oppure non si trovano informazioni abbastanza complete. E qui entriamo in gioco noi, o meglio, Idealo, un blog che parla di viaggi e negozi e che compara i prezzi di oltre 40 milioni di offerte. Www.idealo.it mette a disposizione dei propri utenti un’amplissima scelta di criteri di ricerca, schede tecniche dettagliate, informazioni su negozi, modalità di pagamento e disponibilità dei prodotti desiderati, e soprattutto ha creato una lista dei principali festival musicali che ci saranno in Europa nel 2016.

Guardate qui e prendete nota:

Generico

Ma magari avete paura dell’aereo, magari non siete amanti dei grossi spostamenti, magari non avete grandi possibilità economiche o semplicemente non avete tempo, per voi Idealo.it ha stilato i Festival che avverranno in Italia, perché anche la nostra nazione è amante della musica.

Generico

Di quali eventi stiamo parlando?

I-Days Festival

3 giorni di rock tra l’8 e il 10 giugno nell’autodromo nazionale di Monza. Questo festival musicale ha attirato in passato band quali Offspring, Pankreas, Stereophonics, Suede, Paul Kalkbrenner e tanti altri ancora. Dislocato a poca distanza dal centro, il parco è facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici, inoltre per coloro che viaggiano in aereo, esso dista 21 km dall’aeroporto di Linate e 68 km da quello di Malpensa.

Gods of Metal

Ancora nell’autodromo di Monza si tiene uno dei più grandi festival musicali sul genere metal hard-rock, chiamato Gods of Metal. In un’unica data, 2 giugno 2016, si esibiranno sul palco celebrità del calibro dei Megadeth, Korn, Rammstein, Kiss, Halestorm, Sixx:A.M.

Sirenfest Festival

Dal 21 al 24 luglio 2016 si svolgerà a Vasto, in provincia di Chieti, la terza edizione del Siren Festival. Si tratta di un evento musicale di 4 giorni che avrà luogo in diverse parti della città, come ad esempio a Piazza del Popolo, a Porta San Pietro e presso i Giardini D’Avalos, punti di incontro che offrono anche una cornice suggestiva piena di storia e di fascino d’altri tempi. Gli aeroporti più vicini alla località sono l’aeroporto di Capodichino di Napoli, distante 143 km, e l’aeroporto di Pescara, che dista 55 km. Gli artisti musicali più attesi nell’edizione di quest’anno sono gli Editors, I Cani e The Notwist, ma non mancheranno altri importanti autori della scena alternative rock, indie rock e folk.

A night like this

Se siete dei cultori del genere musicale pop, indie rock, post-punk ed elettronica, non potete perdervi un evento molto atteso della regione Piemonte e altrettanto apprezzato nel resto della penisola. Stiamo parlando del festival A night like this che si svolgerà nella città di Chiaverano, un comune italiano della città di Torino, nei giorni 15 e 16 luglio 2016. Con una distanza di 39 km dall’aeroporto di Torino e poco più di 100 km da quello di Milano, la località è comodamente raggiungibile in treno e con un servizio navetta.

TOdays Festival

126 giorni ci separano dall’evento cult della regione Piemonte, conosciuto con il nome di TOdays Festival. Giunto alla sua seconda edizione, la manifestazione musicale si svolgerà dal 26 al 28 agosto a Torino. Dal rock’n’roll alla sperimentazione elettronica, da suoni melodici a ritmi più marcati, il TOdays Festival è un connubio di musica, arte ed energia – un’occasione preziosa per ammirare i grandi big del genere rock e punk-rock. Gli artisti d’eccezione di questa edizione saranno: John Carpenter, gli M83 e i The Jesus and Mary Chain. La località è situata nei pressi dell’aeroporto di Caselle di Torino, che dista soltanto 26 km.

Bene, una volta scelta la meta e la data, dovete solo fare la valigia. “Caro hai preso tutto?” “Certo cara, siamo pronti!” e invece puntualmente solo quando siamo sull’aereo ci viene la tragica sensazione di aver dimenticato qualcosa di importante. Sappiate che nel 99% dei casi avete ragione. E fu così che dimenticammo gli occhiali, la sciarpa, il caricatore del cellulare o cose ben peggiori. Ma Idealo ha pensato anche a questo: ecco un utile kit di sopravvivenza per festival e concerti all’aria aperta, da tenere presente quando ci si incammina alla volta di stadi, arene, parchi e autodromi. Per un totale di circa 200 euro potete riempire il vostro zaino con le cose che non potete dimenticare per queste occasioni: occhiali da sole, crema solare, repellenti per insetti e costume da bagno per giornate soleggiate, ma anche giacca anti-vento, ombrellino e stivali di gomma per ripararci dalla pioggia. Ovviamente immancabili dentifricio e spazzolino, sacco a pelo, tappi per le orecchie, sedia pieghevole e tenda.

Generico

Il blog di Idealo.it offre informazioni molto dettagliate sui festival in Europa. Ora non avete più scuse, che la stagione dei Festival abbia inizio!

Più informazioni su