CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Erba capitale della musica a settembre: Fim 2016 con Hackett, Lyon e Finardi

Più informazioni su

Erba capitale della musica italiana ed internazionale. Dopo tre anni a Genova, il FimFiera – Festival internazionale della musica – sbarca nei padiglioni di Lariofiere dal 9 all’11 settembre prossimi. E stamane, anche con un pò di mesi di anticipo, gli organizzatori hanno iniziato a presentare l’evento con un primo incontro con la stampa. Nel corso del quale sono stati snocciolati i primi nomi certi – e di rilievo – che arriveranno ad Erba. Ad iniziare da quel Steve Lyon che ha lavorato con gente del calibro di Paul Mc Cartey, Depeche Mode e Cure…

Formula originale, il Fim vuole essere la “casa della musica e dei musicisti”. Anche chi non è famoso, ci mancherebbe. Anzi, forse è proprio a loro che arriva questa importante offerta musicale. Per loro un palco per le esibizioni e poi uno spazio per incontrare case discografiche.

Altre novità di questo Fim 2016 tutto lariano. La serata di apertura della Fiera con un tributo dei Real Dream ai Genesis, poiil Video Clip Italia contest, la finale del Rock Contest Fim, una diretta in streaming dal sito ufficiale per tutta la durata della manifestazione con Yocelyn come animatore. Spazio anche alla danza al piano superiore di Larioere, poi stand per provare attrezzature musicali, una per i servizi ai musicisti, un’altra per chi ama i dischi in vinile, interviste con artisti, i concerti delle star attese ad Erba e per chiudere area Fim University (dedicata ai seminari specifici) e quella Fim Food per poter mangiare qualcosa dopo tanta scorpacciata di musica

LE TRE STAR FINORA CERTE DI FIM 2016 AD ERBA

Più informazioni su