CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Musica a stelle e strisce all’1&35circa di Cantù

Con due nuovissimi dischi da presentare al pubblico italiano arriva, lunedì prossimo 16 maggio,  Live@1e35circa di Cantù MICHARL McDERMOTT, cantautore di Chicago dal sound che mescola il folk del Village e il rock’n’soul in un viaggio che attraversa tre decadi di grande musica. “Mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison”, ha detto di lui lo scrittore Stephen King. E chissà che possano avere le stesse sensazioni anche gli spettatori canturini.

1e35-mcdermont

McDermott è in Italia per presentare i suoi  album: Willow Sring e Six on the Out. Il primo da solista, il secondo con la band The Westies, nuovo progetto che coinvolge  anche la moglie Heather Horton e può contare su Will Kimbrough alle chitarre. Entrambi i dischi sono stati realizzati per l’etichetta italiana Appaloosa Records, in digipack edition, corredati da un booklet con le traduzioni dei testi.

Michael McDermott conobbe grandissima popolarità con l’album d’esordio 620 W Surf. Da quel 1991  ha alternato cadute e risalite, continuando comunque a macinare dischi e concerti e raccogliendo stima e considerazione da pubblico e critica.

Ad accompagnare il cantautore di Chicago in questo tour italiano ci sarà Alex Kid Gariazzo, cantante e chitarrista della Treves Blues Band, che suonerà chitarre e mandolino  con lo pseudonimo di Gary Hudson.

Appuntamento lunedì 16 maggio ore 21.30 All’UnaeTrentaCinqueCirca via Papa Giovanni XXIII – Cantù – Info e prenotazioni al 3457972809