Cronaca

Teatro Regio: incarico alla Minghetti, indagato il sindaco di Parma

minghetti pizzarotti

C’è anche la consulenza della direttrice del Teatro Sociale, Barbara Minghetti – estranea alla vicenda – tra quelle contestate dalla procura di Parma in un’inchiesta che vede coinvolto il sindaco della città emiliana. Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’assessore alla Cultura Laura Ferraris, infatti, sono indagati per abuso d’ufficio per la nomina di Anna Maria Meo a direttore generale del Teatro Regio e di Barbara Minghetti, consulente per sviluppo e progetti speciali.

A riportare la notizia la Gazzetta di Parma, dove viene anche spiegato come altri tre membri del consiglio di amministrazione della Fondazione (Giuseppe Albenzio, Silvio Grimaldeschi e Marco Alberto Valenti) risultano indagati. Le indagini sono state avviate dopo gli esposti di Giorgio Pagliari, senatore del Partito Democratico.

Sono in corso accertamenti per capire se ci siano state irregolarità nella nomina, visto che è arrivata dopo la chiusura di un bando – senzz esito – che aveva visto sette candidati.

“Oggi sul quotidiano locale – ha scritto Pizzarotti su Facebook – è uscita la notizia di una indagine nei miei confronti, e da lì su tutti i giornali nazionali. Era già emerso ci fossero indagini in corso, rispetto alla notizia di mesi fa che qui sotto vi riporto. Sono tranquillo, perché è un atto dovuto a seguito degli esposti del Partito Democratico”.

commenta