CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pioggia e interventi dei pompieri: a Gironico casa in fiamme, albero su scuola a Lomazzo

pioggia

Pioggia e tanti interventi dei pompieri. Notte difficile sul Lario con una intensa precipitazione che ha riversato acqua a catinelle sul territorio. Strade allagate, pozzanghere, allagamenti in scantinati e cantine: 14 interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio, nessuna situazione critica, ma richieste che continuano ad arrivare. Il maltempo, infatti, destinato a proseguire anche in giornata e forse pure domani.

strade pioggia auto circolazione

Oltre alla pioggia anche il fuoco. Per cause da accertare, infatti, si è sviluppato un incendio in un appartamento di via Raimondi 8 a Gironico (Colverde) con all’interno un disabile. In posto i pompieri da Como, Cantù ed Appiano Gentile. Nessun problema per il disabile, fatto uscire subito dalla casa invasa dal fumo. Cause accidentali da quanto riferiscono i pompieri: un corto circuito che si è presto propagato al computer della camera che ha avuto i maggiori danni.

E i n mattinata poi anche altri interventi che hanno fatto salire il numero complessivo ad oltre 30. A Lomazzo, via Giovine Italia, paura per gli studenti della scuola: un albero (foto sopra) è finito vicino alla scuola elementare. Spavento si, ma nessun ferito.