CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un weekend da ballare in Ticino: al via la festa “Legami”

Più informazioni su

Ogni anno, in una ventina di città svizzere, si danza per un intero fine settimana nei teatri, negli spazi pubblici, nelle strade, in ogni dove: dall’hip hop al tango, dalla danza contemporanea a quella africana, ognuno è libero di imbastirsi il proprio programma, scoprire il talento di noti coreografi o di giovani artisti, cimentarsi in passi di danza, partecipare a divertenti party, conoscere l’attività di molte scuole di danza del territorio, assistere a sorprendenti flash mob, vivere progetti innovativi creati ad hoc per quest’occasione, per un programma per tutti i gusti e per ogni età, sotto il titolo “Lègami”, tema dell’edizione 2016.

In Ticino l’epicentro è Lugano, dal Teatro e Studio Foce, al LAC, ma anche gallerie d’arte, piazze e strade. Sono anche previste irradiazioni in altre località, come tra le altre, il Cinema Lux a Massagno e il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto.

 

La Festa danzante è l’occasione per scoprire la danza nei teatri, nei centri culturali e negli spazi pubblici. Spettacoli, animazioni, serate danzanti, disco kids e oltre un centinaio di corsi di danza di tutti gli stili per grandi e piccini, principianti e appassionati

Il programma completo qui —> festa danzante

Entrata
CHF 15.-
CHF 13.- con Lugano Card e City Card Lugano

Fino a 16 anni gratuito

Più informazioni su