CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E son 51! I Cauboi fanno festa a Davide Van De Sfroos

Laura Beatrice gli regala una polenta uncia “perché anche grazie alla tua musica, ora non temo più nulla di ciò che una volta mi terrorizzava”, Romina Suman ha “deciso di regalarti una piuma. Nell’antichità era simbolo di saggezza…per i tuoi 51 anni”. Sono alcuni dei regali virtuali che i cauboi stanno facendo a Davide Van De Sfroos dalla mezzanotte di oggi 11 maggio giorno del suo 51esimo compleanno. La pagina facebook  DVDS cumpleann party (dumà virtùal) è stata creata appositamente da Marina Cauboi, il Baffo e i desfans della prima ora che non mancano mai un’occasione per far festa con Davide.

E i cauboi, così si identificano gli appartenti al fan-club del cantautore lagheè, non si sono certo fatti pregare e, fin dai primissimi minuti hanno inviato pensieri e regali al loro beniamino dimostrandogli affetto, riconoscenza… devozione?  “Ci conosciamo poco di persona. Qualche foto. Qualche stretta di mano. Qualche sguardo da palco a transenna ai concerti – scrive Daniele Galli –  Ma credimi… sei lo sciamano che guida. Sei lo sciamano che guarisce in tanti momenti. Sei lo sciamano che dona momenti di serenità. Ma sei anche lo sciamano che in tanti momenti ci ha fatto ridere, scherza e divertire come pochi!!”.  Marika Ika viaggia sul filo del paranormal: “se esisti tu possono tranquillamente esistere ufo,troll,fantasmi,creature fantastiche e tutto ciò che noi comuni mortali non riusciamo a spiegare con razionalità e che non dovremmo nemmeno affannarci a farlo” e sulla seconda stella a destra c’è anche Stefano Yanez Bellotti (il nome dice tutto), che a Davide vuol regalare ” l’isola che non c’è “. Un posto magico dove una persona speciale dovrebbe vivere!”. Nessuno ha pensato al Praa de la Taca? Capitano di lungo corso(o batelot), lo Zio Miky posta la foto di una bussola e scrive: “con questa bussola ti auguro di avvistare terre sempre nuove,possa il vento scrivere le parole dei tuoi sogni,il sole illuminare la tua ispirazione,il cielo essere inchiostro le nuvole penna per dare voce all’ eco della tua anima.
La nave della tua musica attracchi ogni giorno al porto delle nostre emozioni con il faro sempre acceso del cuore”.

Da parte di CiaoComo Radio, che le canzoni “del Davide” le manda regolarmente in onda fin da quando l’eva un fiulet, gli regaliamo un tuffo nella sua gioventù con questa cartolina d’epoca. Buon compleanno!

dvds

 

Molte sono le poesie, i pensieri e le citazioni dalle canzoni di Davide Van De Sfroos che vanno accumulandosi sulla pagina facebook minuto dopo minuto e attenzione, il meglio deve ancora arrivare. Seppur virtuale è comunque un party di compleanno, perciò alle  ore 21 di mercoledì 11 maggio ci sarà la torta (postata dal fans club) e il brindisi con tutti i collegati su questa pagina.

dvds1varese2

E Davide ci sarà? Nell’attesa di sorprese il nostro ha salutato la giornata del suo 51esimo compleanno così:  Buenos dias Amigos!! Ho cavalcato attraverso la sconfinata prateria dei vostri auguri e sarà un bel lavoro rispondere a tutti voi. Cominciamo da qui. GRAZIE ragazze e ragazzi, sono 51 anni che cavalco esseri immaginari e storie al limite del tutto è sono 51 anni che me lo lasciate fare. Soffiate con me che le candele son tante. Un abbraccio.

dvds1varese

Giusto il tempo di riprendersi dai brindisi e Davide Van De Sfroos si infilerà di nuovo l’abito da sera  perchè sta per tornare la magia di Synfuniia che aveva incantato migliaia di spettatori lo scorso gennaio. Dopo il doppio sold out dei concerti con orchestra sinfonica al Teatro degli Arcimboldi di Milano, infatti, a grande richiesta il 14 maggio DAVIDE VAN DE SFROOS sarà in concerto all’UCC Teatro di Varese (Piazza della Repubblica – ore 21.00 – www.teatrodivarese.org), ancora una volta con l’Orchestra Sinfolario diretta dal M° Vito Lo Re, per presentare live l’album “Synfuniia” Sono aperte le prevendite per la data sul circuito www.ticketone.it