CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Basket Como perde anche a Vittuone e lascia la serie B: retrocessione amara

Il Basket Como è retrocesso matematicamente in serie C, perdendo contro Vittuone 66-54. E così anche la seconda formazione cittadina lascia la serie cadetta dopo la Comense, già retrocessa qualche settimana fa. La gara di stasera a Vittuone è stata tutta in salita per le ragazze di coach Oldani. Il tecnico al termine spiega:«Nulla da imputare alle nostre  giocatrici che proprio in questa gara sono state in campo con grinta e determinazione. Ci abbiamo provato, siamo state incollate a Vittuone per più di 2 tempi, ma poi la zona con cui ha giocato per 40 minuti la squadra di casa ci ha messo in difficoltà>.

Vittuone in periodo positivo si è meritata la vittoria, anche se onestamente non si può dire che  Basket Como meritasse la sconfitta. «Vittuone non sbagliava un canestro, riusciva a segnare in ogni tiro». iL Basket Como è partito bene, chiudendo il primo periodo davanti, poi però Vittuone ha ricucito subito e Basket Como ha chiuso all’intervallo a -6
Terzo e quarto tempo hanno visto la squadra di casa condurre la gara. «Dobbiamo fare almeno la vittoria di carattere tra 2 settimane con Idea, per cercare di mantenere il 7°  posto che in caso di ripescaggio potrebbe essere importante».

La prossima settimana infatti Basket Como osserverà un turno di  stop. L’ultima gara della stagione si disputerà al Palasampietro sabato 21.

Basket Como:
Novati 6, Curti 0, Iasenza 7, Battaglini 4, Travaglini 0, Molteni  , Valsecchi 13, Rossi 0, Busnelli 10, Mentasti 2
TL 7/15

Vittuone:
Djedjemel ne Manloni 28, Del Verme12, Sansomera 0, Corbetta 8, Pirola 11, Nauselli 0, Vitelli 9, Moretti 5, Guerra 2, Barenghi 0
TL 12/17

PARZIALI 10-11; 32-26; 50-39 – 66-54