CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un giretto al NOW FESTIVAL di Cernobbio per vedere il futuro. VIDEO E FOTO

Più informazioni su

Da ieri e fino a tutta la giornata di domenica il parco e i padiglioni di Villa Erba ospitano NOW il primo festival dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un Futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società percio, ci sono mille e un motivo per andare a Cernobbio  e trovare una personale piccola o grande idea di futuro sostenibile come dice Marco Servettini, uno dei maggiori promotori di NOW. 

Oltre al ricchissimo programma di conferenze e dibattiti sui temi che oggi, e domani, afferiscono alla vita di ciascuno di noi e a quella dei nostri figli e nipoti ecc. ecc. (le otto parole di NOW sono Terra, Cibo, Economia, Sicurezza, Energia, Relazioni, Saperi, Luoghi), oltre ai numerosi momenti di intrattenimento e spettacolo come il concerto WOW di questa sera, sono ben 150  gli espositori presenti a Villa con le loro  esperienze virtuose, all’avanguardia, per conoscere strade verso nuovi modelli di sviluppo per vivere meglio perchè, come dice il manifesto di NOW FESTIVAL, VIVERE MEGLIO E’ BELLISSIMO.

Nel primo giro che ieri abbiamo fatto a NOW abbiamo visitato l’area del CIBO, una delle 8 tematiche del festival, e vi raccontiamo con immagini e qualche breve intervista, le cose che ci hanno colpito di più:

Iniziamo dalla storia di Isabella e la sua “BBTe Sala da tè” itinerante

Dal te agli agrumi e altri prodotti di Sicilia che Beppe di “Le galline felici” ci illustra

Secondo Francesco le mandorle saranno l’integratore alimentare del futuro. Laureato in agraria lui è l’ultima generazione di una dinastia di coltivatori baresi della “Armienti Mandorle”

Il territorio lecchese è decisamente lanciato verso il “bio” e la tutela e valorizzazione delle biodiversità. Ecco le esperienze di “Zafferano Padano” e “Orma Bianca”

Il giro nel futuro sostenibile del food finisce con il gelato di “Blue Moon” che, abbiamo scoperto, è solo una parte di un lifestyle sostenibile che va dall’abbigliamento alla musica fino alla didattica e di cui torneremo a parlare.  Intanto Ivano ci vizia con il pistacchio.

Oggi e domani NOW FESTIVAL a Villa Erba di Cernobbio è aperto fino alle 19.30 con biglietti di ingresso a  6 euro (a partire dai 14 anni)
Under 14 anni e persone con disabilità: biglietto ridottissimo

Sabato 7 maggio
a partire dalle ore 19.30: 15 euro (Concerto Preview wow music festival, ore 21.30)

Tutte le informazioni su nowfestival.it

E tra uno stand e una conferenza c’è sempre il magnifico parco della villa sul lago a regalare ai visitatori momenti di relax nelle aree attrezzate per questo

IMG_3662

Più informazioni su