CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Wow Music Festival: si riparte da Villa Erba

Più informazioni su

Sabato 7 maggio seconda preview del Wow Music Festival, dopo il fortunato mini concerto davanti al Museo Giovio, questa volta nella splendida cornice di Villa Erba(nel Centro Internazionale Esposizioni e Congressi). Soundscapes è il tema (e il titolo) di questa seconda edizione di Wow, come interazione simbiotica tra suono e spazio. La consueta commistione di arti sta alla base di uno spettacolo i cui protagonisti sul palco saranno Clap Clap, C’mon Tigre e Dumbo Gets Mad.
clapclapUna line-up coraggiosamente elettronica e indie quella proposta al pubblico comasco che finora ha saputo apprezzare le ardite scelte degli organizzatori del festival.
Partiamo proprio dagli headliner, Clap Clap, progetto dietro il quale si cela il grande talento del jazzista Cristiano Crisci, già conosciuto negli ambienti edm come Digi G’Alessio e con estrema semplificazione potremmo definir un incrocio di ritmiche Tribal, suoni raffinati, accenni di melodie folk e…tanta voglia di battere le mani.
Non da minor clapping i C’mon Tigre, seppur a bpm inferiori, e con atmosfere più eteree, non fosse per l’incalzante chitarra ritmica, dei cui reverberi non si intravede la fine. Reminiscenze di Darkside e Rattatat, garantiranno un live decisamente più sognante.

cmontigre
Schermata 2016-05-05 alle 11.24.02Dumbo Gets Mad, terzo gruppo in line-up,  si definiscono Psychedelic (e di psichedelico forse hanno solo le vesti) sono un tripudio di melodia ed enorme bravura, specialmente nella voce della cantante. Echi di Doors, e accenni della Joplin in versione rivisitata. Da non perdere.

Ce n’è per tutti i gusti in questa edizione di WoW, che prosegue domenica con il live acustico di Giovanni Truppi
Se Como è pronta, s’udirà davvero un urlo di meraviglia.

TICKETS
~ Prezzo: 15 €
~ Acquisto Online (previa registrazione): bit.ly/wmf16_preview_ticket
~ Acquisto Fisico: rivenditori bookingshow.it
(Renata Music, Como | Rock Paradise, Mariano Comense)
~ Acquisto Fisico: pr
~ Cassa evento

L’evento su FB

Più informazioni su