CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tentano di rubare in un appartamento: fermate ed arrestate

Più informazioni su

Tentato furto – Due ragazze sono state fermate nelle ultime ore dalla polizia per aver tentato di compiere un furto in un’abitazione di via Mentana. L’episodio ieri attorno alle 15 quando i condomini dello stabile hanno allertato le forze dell’ordine.

Arrivati sul posto gli agenti hanno parlato con una delle persone residenti che ha raccontato di aver udito, poco prima, alcuni strani rumori provenire dal piano superiore. Insospettita dal fatto che l’appartamento è occupato da una amica, non solita fare rumore, la donna si è recata al piano superiore per verificare cosa stesse accadendo.  Salendo le scale, ha notato una ragazza che, notandola si allontanata velocemente verso i paini superiori. Arrivata di fronte alla porta dell’abitazione dell’amica la donna ha notato che la serratura risultava danneggiata.

La condomina, accompagnata da un vicino, al quale ha raccontato l’accaduto, ha cercato così di rintracciare la ragazza scorta poco prima.Poco dopo i due hanno incrociato la giovane, in compagnia di un’altra donna, proprio mentre stavano tentando di darsi alla fuga. Bloccata la coppia, ai due vicini, si è unito un terzo condomino che ha spiegato agli agenti di aver notato le ragazze occultare alcuni oggetti in una cassapanca del pianerottolo.

Gli agenti, dopo aver rinvenuto nel luogo indicato, quattro cacciaviti ed una chiave inglese (oggetti sequestrati), hanno accompagnato le due donne presso gli uffici della Questura.

Dagli accertamenti D.J. (del 99) e C.J. (del 99), entrambe serbe, sono risultate avere precedenti di polizia inerenti a reati contro il Patrimonio. C.J., poiché minorenne, è stata denunciata per tentato furto in concorso, mentre l’altra ragazza è stata arrestata e processata per direttissima.

Più informazioni su