Cronaca

E nel pomeriggio bis di traffico: parcheggi esauriti e questi due da cartellino rosso…. (le immagini)

operai segnaletica como

Non solo in mattinata, ma anche nel pomeriggio. Anzi, ancora peggio oggi pomeriggio quando il traffico – in alcuni momenti – è impazzito sulle strade di Como. Introvabili posti auto anche per la presenza di migliaia di svizzeri che hanno approfittato della festività dell’Ascensione – solo da loro giorno di festa – per un giro in città o per lo shopping. Auto da tutte le parti, esauriti anche i posti all’autosilo di via Dante e in viale Recchi.

E tra le tante foto arrivate in redazione oggi – molte con considerazioni decisamente colorite su questo caos in un normale giorno di metà settimana – vi proponiamo questa. Che per la cronaca non necessità di grandi spiegazioni. E’ di un nostro lettore che si è ritrovato in coda in via per Cernobbio oggi pomeriggio ed ha impiegato – come tutti quelli che erano in auto con lui – più di 40 minuti per fare pochi metri. Quando è arrivato all’altezza di Villa Olmo ha visto gli operai della segnaletica che stavano occupando una corsia per effettuare interventi sui cartelli da sistemare o sostituire E non ci ha visto più. La foto dice tutto, al di là delle considerazioni che ognuno può fare. Forse era più saggio evitare di fare lavori in una giornata simile con la festa in Svizzera e la presenza di migliaia di turisti….

operai segnaletica como

coda per lavori villa olmo

I due operai, per la cronaca, si sono beccati insulti e apprezzamenti poco gentili da parte di tantissimi automobilisti fermi nel traffico. Da parte loro hanno confermato alla redazione di essere stati autorizzati dall’Ufficio Reti del Comune di effettuare l’intervento in giornata.

QUESTE LE FOTO DEL CAOS DELLA MATTINATA A COMO: DISAGI OVUNQUE

commenta