CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ascensione e cantieri, un vero delirio sulle strade: tutte le foto dei disagi

Ascensione in Svizzera e disagi a Como e sulle strade della provincia. E’ un classico che si ripete ed anche oggi è così. Fin dalla mattinata in città centinaia di auto con targa svizzera per approfittare della giornata di festa oltre confine. Disagi e rallentamenti ovunque, difficile trovare un posto per mettere l’auto. Parcheggi completi.

Chiusa la dogana di Brogeda. Camion fermi a Lazzago al momento, il rischio è di un pericoloso assembramento per le prossime ore. La dogana riapre domattina alle 5.

 

Pesanti ripercussioni in queste ore anche sull’autostrada verso Milano: segnalati rallentamenti fin da Lomazzo in direzione del grosso centro commerciale ad Arese che sta facendo registrare un afflusso record. Tantissimi gli svizzeri diretti lì.

coda casello grandate

Ad aggravare la situazione anche alcuni cantieri che rallentano la circolazione. Stamane a Como operai in zona Villa Olmo per cambiare i cartelli stradali. Operazione che ha rallentato ulteriormente il già difficile traffico

E disagi anche sulla Regina. A Laglio coda in entrambe le direzioni – per un cantiere che mette in fila tutti in questa giornata. Anche qui tantissimi gli svizzeri presenti