CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Happy (future) hour: JOB Cafè al NOW festival

Più informazioni su

L’aperitivo durante cui si può parlare e chiedere aiuto riguardo le scelte da compiere e le mosse da fare in ambito lavorativo. L’happy hour con JOB Cafè è organizzato da larioLHUB57.

LarioLHUB57 è una cooperativa fondata da professionisti che hanno deciso di unire la propria esperienza e le proprie conoscenze per metterle al servizio degli altri e si occupa di sviluppo di comunità in diversi ambiti tra cui il sociale, la cultura e la sostenibilità ambientali, tra i temi caldi al NOW: Festival del futuro sostenibile.

Proprio da questi presupposti, i soci di LarioLHUB57 hanno deciso di aprire uno sportello di orientamento per i giovani, presso il Chiostrino Artificio di piazzolo Terragni: JOBCafè, appunto, che aiuta coloro che ne hanno bisogno a cercare opportunità di volontariato o studio all’estero ma anche a prepararsi a un colloquio di lavoro e ad impostare una strategia per la ricerca di un’occupazione.

Dalle 18 alle 20 di venerdì 6 maggio, questa possibilità sarà offerta nella splendida location di villa Erba, a Cernobbio, durante l’happy hour a cui saranno presenti esperti di orientamento universitario, strategie di ricerca del lavoro, redazione di un cv, esperienze di volontariato, welfare, smart city e finanza.

Happy (future) hour è realizzato con la collaborazione di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, ed andrà quindi perfettamente a inserirsi nel già folto programma della tregiorni di NOW, che vedrà a ogni ora appuntamenti tra conferenze, dibattiti e workshop e la possibilità di visitare stand di organizzazioni che si occupano di sostenibilità ambientale, economica, sociale e culturale.

Per ulteriori informazioni sull’happy hour e su JOBCafè: info@jobcafecomo.it o www.jobcafecomo.it

Programma completo del Festival.

Più informazioni su