CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Artifisciò: cabaret al venerdì del NOW

Più informazioni su

Numeri da capogiro per Artifisciò, che venerdì sarà in scena a Villa Erba per Now: Festival del futuro sostenibile. Musicisti, teatranti, giocolieri e palco aperto animeranno la serata dalle 21,30

12 sold out, cento artisti e duemila spettatori per l’ultima stagione del varietà organizzato da Artificio, ospitato fino a novembre 2015 nel Salone della Caserma De Cristoforis, e da allora in cerca di una nuova casa.

Con l’ineffabile verve del “bravo presentatore” Davide Maranchelli, sul palco di Villa Erba si alterneranno numerosissimi artisti tra cantautori, musicisti, creature buffe, attori di teatro professionisti e improvvisati, tanto da chiudere la performance con la consueta pratica del “Palco Aperto”, a chiunque tra il pubblico voglia decidere di mettersi in gioco e provare ad esibirsi al di fuori del suo salotto, con numerosi spettatori.

Artifisciò

Il progetto Artifisciò è ispirato all’esperienza torinese del 2005 del Teatro della Caduta, dove una volta alla settimana veniva offerta la possibilità di ad artisti emergenti di misurare le proprie qualità su un vero palcoscenico.

Venerdì 6 maggio, andranno quindi a chiudere la giornata di apertura di Now, costellata di workshop, laboratori, dibattiti e convegni, durante la quale sarà anche possibile visitare gli stand di oltre 150 espositori che si occupano di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Lo spettacolo comincerà alle ore 21,30 e sarà accompagnato da musica dal vivo.

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Qui il programma completo del festival.

Qui ulteriori informazioni su Artifisciò.

artifiscio now festival

Più informazioni su