CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Doppia Coppia sul palco del Teatro San Teodoro per chiudere la stagione

Più informazioni su

Il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù presenta l’ultimo spettacolo della stagione invernale. Venerdì 6 maggio alle ore 21.00 va in scena DOPPIA COPPIA, un duo pianistico e un duo di ballerini, fondono la propria arte diventando un corpo e un’anima sola. Splendide immagini fanno da cornice a suggestive coreografie di danza contemporanea, sulle note de “La Moldava” di Smetana, “La danza macabra” di Saint-Saens, il “Bolero” di Ravel e le rapsodie ungheresi di Liszt, creando un connubio perfetto tra classico e moderno.

Sul palco Matteo Corio, Sebastiano Mazzoleni, Alessandra Serraglio e Isaac Poldi danno vita ad uno spettacolo innovativo, che, attraverso le mani dei pianisti ed il corpo dei ballerini, racconta alcune delle più celebri melodie di ogni tempo.

Biglietto

Intero                                              10 €

Ridotto                                              9 €

 

Prenotazioni

Mail – biglietti@teatrosanteodoro.it

Biglietteria – tel. 031717573  (Lun/Giov dalle 18 alle 21; Merc/Ven dalle 10 alle 13)

 

INTERPRETI 

MATTEO CORIO 

E’ nato a Bergamo ed ha studiato pianoforte presso il civico Istituto musicale pareggiato “Gaetano Donizetti” di Bergamo con il M° Marco Giovanetti, diplomandosi nel 1997 con il massimo dei voti. Sin dai primi anni di studio, affianca al repertorio accademico una personale ricerca nell’ ambito di quello Romantico e Moderno e come solista e come interprete cameristico. Nel 1997 a Parigi presso il “Conservatoire du Centre”, con il M°Emile Naoumoff, intraprende un corso di perfezionamento che lo porta a vincere il secondo premio al concorso “Medaille d’or de la Ville de Paris” in musica da camera. Nel 1999, sempre nella capitale francese, incontra Bernard Job, pianista   vincitore di due ìDiapason d’Orì, con il quale studia per due anni. Vincitore di una borsa di studio per merito, continua gli studi di perfezionamento pianistico con Emile Naoumoff presso l’ “Indiana University” in Bloomington (USA) ove nel 2004 consegue il Master of Music. Nel 2002 viene premiato con la piu’ alta onorificenza accademica della medesima universita’, motivo per cui incomincia ad insegnare come assistente universitario presso il “Piano Department” dellíUniversita’ di Bloomington. Nello stesso anno registra a Parigi il suo primo cd con musiche di Nicolay Medtner e Johannes Brahms.

 

SEBASTIANO MAZZOLENI

Colleziona diversi riconoscimenti nell’ambito della sua istruzione, tra cui il Corso di “Storia della Musica e Armonia Funzionale” presso l’Associazione Musicale “I Manzoniani” di Calolziocorte (LC) – Anno accademico 2003/2004.
Diploma di Pianoforte Solista (ATCL), sotto la guida del M° Alberto Sgro, presso il “Trinity College School of London” – Sessione Aprile 2005; Laurea con merito in Pianoforte Solista (LTCL), sotto la guida del M° Alberto Sgro, presso il Trinity College School of London – Sessione Maggio 2010 e Laurea Specialistica in Pianoforte Solista (FTCL), sotto la guida del M° Alberto Sgro, presso il Trinity College School of London – Sessione Maggio 2011.

Nel 2004 inizia l’attivita d’insegnamento, che tutt’ora svolge,
come docente di Pianoforte, Tastiere, Teoria e Solfeggio, Armonia e Musica d’Insieme; da alcuni anni esegue concerti nell’ambito Pop, Rock, Jazz, Classico in collaborazione con noti artisti musicali e collabora con alcuni studi di registrazione professionali come pianista, tastierista ed arrangiatore.

 

ALESSANDRA SERRAGLIO

Ballerina professionista dall’età di 18 anni, il suo percorso professionale si sviluppa tra teatro e televisione. Ballerina per diversi spot televisivi, videoclip musicali, trasmissioni televisive ed eventi nazionali e internazionali, Alessandra è assistente coreografa del programma “Le Iene” dal 2013, fotomodella, coreografa ed  insegnante di danza moderna, hip hop e videodance presso diverse scuole del Milanese.

 

ISAAC POLDI

Ballerino professionista dall’età di 18 anni, il suo percorso professionale si sviluppa tra teatro e televisione. Ballerino per diverse trasmissioni televisive, eventi nazionali e internazionali, modello e fotomodello, Isaac è protagonista dei più grossi eventi del circuito svizzero come ballerino e assistente coreografo.

Insegnante di danza moderna e contemporanea presso diverse scuole del Milanese.

Più informazioni su