CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

#FREE4LIFE: E adesso ascoltami (come sai fare tu)

Più informazioni su

Questa sera torna al Teatro Sociale di Como #FREE4LIFE | Imparare a crescere liberi, progetto di educazione emotiva per la prevenzione di abuso di alcol negli adolescenti, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, ai genitori ed agli educatori della città di Como e Provincia. 

Quella di martedì 3 maggio, ore 20.45, è la seconda serata per ragazzi e genitori. Lo scorso 16 febbraio con “Il salto delle emozioni”, si è parlato di come acquisire competenze relazionali, emotive e sociali è fondamentale: perchè permette di prevenire ed evitare comportamenti a rischio, come l’abuso di alcol. Stasera i ragazzi raccontano, gli adulti ascoltano.

“E adesso ascoltami (come sai fare tu)” mette al centro della narrazione dei ragazzi  l’importanza dell’educazione emotiva, la centralità dei sentimenti, le capacità necessarie per costruire relazioni sane.
Un incontro tra generazioni per condividere, attraverso la formula innovativa della conferenza spettacolo, le risorse utili a crescere sicuri e sereni.

La partecipazione alla serata è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Il progetto #FREE4LIFE è promosso dal Rotary Club Como Baradello, coordinato da Anna Veronelli e organizzato dalla Cooperativa AttivaMente, in collaborazione con Teatro Sociale, La Feltrinelli di Como, Asf Autolinee, e con il patrocinio di Asst Lariana. I formatori del progetto sono la psicopedagogista Valerie Moretti e il drammaturgo e counselor Jacopo Boschini che in un laboratorio teatrale-espressivo hanno coinvolto il gruppo di 30 ragazzi che, a conclusione del percorso, co-condurranno l’ incontro di questa sera al Teatro Sociale.

Più informazioni su