CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: atleti convocati Lario e Mon Club in vista di Tokyo 2020

Più informazioni su

Judo: atleti convocati Lario e Mon Club in vista di Tokyo 2020.

Domenica 1° Maggio diversi gli atleti selezionati per allenamento col Direttore Tecnico della Nazionale, il giapponese Maestro Kyioshi Murakami, accompagnato dai tecnici selezionatori Emidio Centracchio e Francesco Bruyère.Murakami e Piacenti

L’obiettivo era valutare le nuove leve, i giovani judoka promettenti dai 13 ai 20 anni. Nella rosa dei convocati da tutta la regione ben 5 atleti fan parte di Lario e Mon Club (7 se consideriamo chi ha cambiato società); per la Lario scuola di judo di Como erano presente Franchi Gaia, medagliata ai Campionati Italiani Esordienti B 2015 tra le -48 kg, e Consonni Marco Junior -81 kg. In rappresentanza del Mon Club di Appiano Gentile le neomedagliate ai recenti Campionati Italiani Juniores 2016 Conti Greta (-44 kg) e Pasquino Charlotte (-78 kg) e Fascinato Samuele Junior -66 kg . Chiamati all’appello anche i tecnici, Piacenti Paolo e Di Adamo Laura.

i selezionati ConsonniContiFranchiPasquino

Il raduno era aperto anche ai giovani judoka non formalmente convocati; potevano quindi prendervi parte anche esterni provenienti da Lombardia e regioni limitrofe. L’allenamento tecnico-agonistico del mattino per un primo screening. Nel primo pomeriggio il tatami è stato riservato agli insegnanti tecnici per un lavoro specifico da portare nei club. Seguito da un’altra sessione di allenamento congiunto atleti-tecnici. “Conforta constatare che il lavoro svolto finora in palestra è in linea con quanto provato oggi” il commento di Piacenti Paolo, “non resta che continuare il percorso intrapreso”.

Ulteriori informazioni su www.asdlariojudo.altervista.org e www.monclubjudo.altervista.org

Più informazioni su