CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

JR: di Davide Oryon il nuovo video del rapper luganese

Più informazioni su

Rap old school in francese per Joss Rumo, in arte JR, che ha presentato la scorsa settimana il videoclip di Oblivion, estratto dal nuovo mixtape.

Il rapper di Lugano, che ha di recente pubblicato l’album Hurricane, disponibile nei maggiori online store di musica, torna quindi prepotentemente nella scena rap ticinese, senza perdere il proprio stile in controtendenza con una scena contemporanea ormai sempre più stereotipata e commerciale.

La scelta di mantenere la lingua francese come suo metodo comunicativo principale e le sonorità old school spiccano nella selva di bassi da discoteca e drop sempre più oltre il limite che hanno reso celebri anche molti rapper nostrani.

ll video, realizzato con una tecnica innovativa (regia e montaggio affidato a Davide Giordano, in arte Davide Oryon di cui abbiamo parlato qui recentemente, per la pubblicazione del suo “video best of”) è interamente registrato in un quartiere di popolare di Ponte Chiasso, anzichè nello splendore del lungolago di Lugano e fa da sfondo a una lirica che parla di tutti coloro che si fingono altri, che millantano capacità o che si creano aure mitologiche intorno pur di arrivare dove altri meriterebbero di più.

Qui il video di JR.

Foto da facebook.

Più informazioni su