CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Incendio in Ticosa (video): Ceruti (5Stelle) presenta un esposto in Procura

L’incendio in Ticosa di oggi. Dopo che i pompieri (vedi precedente lancio) hanno domato a fatica le fiamme che hanno devastato il compendio denominato Santarella – unico rimasto in piedi nella ex tintostamperia – ora si cercano le cause di questo rogo. Sempre più probabile che il fuoco sia partito da qualcuno dei senza tetto che spesso bivaccano all’interno. Cosa che avrebbero fatto anche nelle ultime ore prima dell’incendio in Ticosa.

In queste ore divampano anche le polemiche di natura politica. Il primo a dare fuoco alle polveri è Luca Ceriti (Movimento 5stelle di Como) che ha deciso di presentare un esposto in Procura a Como. Ecco il testo integrale presentato da Ceruti

Luca Ceruti

Luca Ceruti

Già dal giugno del 2015 avevamo segnalato la situazione di degrado dell’edificio Santarella, pertanto visto quanto accaduto in data odierna, ci siamo sentiti in obbligo di esporre i fatti alla Procura della Repubblica di Como al fine di accertare si vi siano eventuali responsabilità in capo alla Giunta dalla nostra città.

L’incuria della Città non deve mettere a rischio ne l’incolumità pubblica ne il patrimonio culturale che rappresenta l’edificio Santarella.

Luca Ceruti
Movimento 5 Stelle Como