CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Negozi storici di Como in mostra alla Famiglia Comasca

Più informazioni su

botteghe17Una città è fatta di vie,edifici, persone e negozi. Oggi cambiano rapidamente nome, insegna e genere, è la globalizzazione baby. Una volta resistevano immutabili per decenni quando non per secoli interi. Alcune delel botteghe storiche di Como ci sono ancora, ma hanno cambiato aspetto, la maggior parte sono scomparse. “La città in vetrina” è la mostra fotografica organizzata dalla Famiglia Comasca per celebrare gli antichi negozi comaschi. Quello proposto è un percorso fotografico straordinario, di luoghi ma anche di persone, attraverso il paesaggio urbano della Como di ieri e di oggi.

Le gentili signore della Famiglia Comasca accompagnano il visitatore con ricordi e aneddoti (in dialetto e italiano secondo il momento e l’interlocutore), e tanta simpatia. In mostra anche alcuni “cimeli” che testimoniano le più antiche e caratteristiche attività cittadine.

 

Nella galleria alcune delle foto esposte

“La città in vetrina”  fino al 13 maggio nella sede della Famiglia Comasca, via Bonanomi 5 – Como. Orari di visita dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Ingresso libero

Più informazioni su