Cronaca

Asili: chiusura a Camerlata, orario ridotto in quello di Albate (il dettaglio)

bimbi al nido

“Per continuare a garantire 400 posti totali a fronte della progressiva riduzione del personale, legata ai pensionamenti e ai vincoli sulle assunzioni, si è resa necessaria una riorganizzazione del servizio nidi.settimana dellinfanzia

La sospensione dell’attività di Camerlata ci consentirà di ampliare la disponibilità di posti nelle altre strutture. Il vicino nido di via Giussani, oggi sottoutilizzato, sarà in grado di rispondere alle necessità delle famiglie dei quartieri di Camerlata, Rebbio e Breccia. Per quanto riguarda il nido di Albate l’apertura dalle 16 alle 18, il cosiddetto post-nido, è richiesta da un numero esiguo di genitori e utilizzata solo saltuariamente”.

Su proposta del vicesindaco Silvia Magni, assessore alle Politiche Educative, la giunta ha deliberato ieri, la sospensione dell’attività del nido di Camerlata a partire dall’anno scolastico 2016/2017 e l’apertura del nido di Albate fino alle ore 16, anch’essa a partire dal prossimo anno scolastico. Tale riorganizzazione consentirà di ridistribuire il personale negli altri nidi garantendo così lo stesso numero di bambini accolti oggi, anche se in nove strutture invece che dieci. Dei 10 bambini frequentanti il nido di Camerlata solo 3 avevano scelto la struttura di via Varesina.

Questa sera i dipendenti dell’asilo di Camerlata saranno presenti in consiglio per far sentire la propria voce.

Più informazioni
commenta