CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Impresa del Mon Club judo: Appiano Gentile quinta in Italia.

Più informazioni su

 

Judo: come brilla il bronzo di Conti e Pasquino. Impresa del Mon Club judo: Appiano Gentile quinta in Italia.

Finali Campionati Italiani Juniores (nati negli anni 1998-1997-1996) domenica 24 aprile 2016 a Catania.

“veni, vidi, vici”: a ben dirlo possono essere tutte e due le atlete del Mon Club di Appiano Gentile.

Conti Greta e Pasquino Charlotte compiono la triplice impresa di accedere alle finali dei Campionati Italiani di categoria al primo anno junior, di vincere la cintura nera per meriti sportivi e di aggiudicarsi la sudata medaglia di bronzo.

Percorso condiviso dai tecnici accompagnatori Piacenti Paolo e Di Adamo Laura che incamerano inoltre un 5° posto ex equo nella classifica femminile tra le 44 società provenienti da tutta Italia.

La prima a compiere l’impresa è Conti Greta tra le -44 kg. Passato il primo turno, la gara entra nel vivo con la sarda Mulas; una indecisione non le permette di vincere l’incontro decisivo per l’accesso alla finale. Relegata al tabellone dei recuperi, si batte con determinazione con l’atleta calabrese Vilardi fino a raggiungere la medaglia di bronzo.

Medesimo gradino del podio per Pasquino Charlotte tra le -78 kg e stesso iter per arrivarci. Rotto il ghiaccio con la sicula Giammalva è fermata dalla parmense Crema che risulterà poi vincitrice di categoria. Nei recuperi sarà necessario superare due turni con altrettanti piemontesi per fermarsi all’ambito bronzo.

Giusto il tempo di festeggiare e di ringraziare i compagni che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo e già il pensiero va al futuro, pronti per il primo allenamento. Martedì tutti sul tatami della Lario scuola di judo a Como in vista dell’appuntamento di domenica 1 maggio: allenamento con il Direttore Tecnico della Nazionale, Maestro Kyioshi Murakami; convocati Conti Greta, Pasquino Charlotte e Fascinato Samuele per il Mon Club e Franchi Gaia e Consonni Marco per la Lario.

 

Ulteriori informazioni su www.fijlkam.it area “gare e risultati”

Più informazioni su