CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anticipazioni sul festival di poesia Europa in Versi con Laura Garavaglia

Una due giorni ricca di appuntamenti  quella prevista dal  “ Festival  Internazionale Europa in versi” che quest’anno si arricchisce di un ulteriore tassello ovvero il “Premio Internazionale di Poesia  Europa in versi”.  I prossimi 29 e 30 aprile saranno interessati da una serie di appuntamenti che si scansioneranno sul territorio comasco, in diverse location d’eccellenza, a cornice di un evento davvero unico  e per rilevanza internazionale e per tutto il portato culturale che interesserà la città.

Un Festival prestigioso che si avvale della collaborazione di diversi attori sul territorio  che hanno lavorato in sinergia, riuscendo a cesellare un Festival   che ogni anno  accresce per numero e presenze di altissimo valore culturale, a testimonianza della vasta eco sortita.

Ai microfoni della nostra emittente, abbiamo  intervistato la Presidentessa della Casa della Poesia di Como, Laura Garavaglia,organizzatrice del  Festival, con cui abbiamo intessuto un excursus itinerante sulla poesia, e su come oggi venga vissuta e recepita anche e soprattutto dalle giovani generazioni.

Di seguito il podcast  dell’intervista con tutti gli appuntamenti previsti e le novità di questa edizione

 Stefania Ferro

[su_frame]

[/su_frame]