CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I giovani stilisti comaschi domani in passerella al mercato coperto

Stilisti comaschi – Fa tappa anche a Como “Magazzini aperti On Tour”, l’iniziativa promossa dall’assessorato regionale allo Sviluppo economico in collaborazione con Milano Unica e Piattaforma Sistema Formativo Moda, per sostenere gli studenti e i giovani fashion designer nelle attività formative e nell’incontro con le imprese.

Domani, giovedì 21 aprile, al mercato coperto di Como, recentemente ristrutturato, una sfilata di moda. L’evento, in programma alle 18.30, coinvolgerà le scuole di moda del territorio: Setificio, Liceo Artistico Terragni- Centro Studi Casnati, I.F.P. Cometa Formazione Scuola Oliver Twist, Accademia delle Belle Arti Galli, I.I.S Leonardo da Vinci-Ripamonti di Como; Liceo Artistico Statale-Fausto Melotti di Cantù; Istituto Superiore di Grafica Moda Design di Lecco.Parteciperanno anche i laboratori di sartoria e accessori moda della Cooperativa Sociale Impronte di Libertà che opera all’interno del Carcere Bassone di Como e al Museo della seta di Como.

Testimonial della serata le stiliste comasche Raffaela d’Angelo, Simona Gervasini e Silvia Valli, Previsto anche un omaggio a Titta Porta. Tra i momenti più attesi anche l’arrivo di Guillermo Mariotto e della modella Dayane Mello che chiuderà la passerella con un abito Gattinoni.

Nel pomeriggio, invece, alle 15.30 l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini interverrà al workshop ‘Il mestiere del fashion designer oggi’, organizzato nell’ambito di ‘Magazzini Aperti on tour’, l’iniziativa itinerante della Regione a favore dei giovani fashion designer delle scuole di moda lombarde.