CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

SCUOLA GENITORI: ecco come riconoscere la dislessia

Più informazioni su

Termina con l’incontro di questa sera il ciclo “Scuola genitori”, iniziato lo scorso novembre, un percorso di orientamento per genitori ed educatori attraverso l’indicazione di metodologie pedagogiche finalizzate alla trasmissione di regole sostenibili, da costruire giorno per giorno con i figli.
.

Alle 20.45 nel salone della Biblioteca Comunale di Como piazzetta V. Lucati 1, Daniela Gatti e Giovanna Noseda, pedagogiste cliniche e fondatrici del Centro Psicopedagogico Victor, parleranno di come “Riconoscere e trattare le difficoltà di apprendimento”. La dislessia e altri disturbi richiedono una visione chiara del bambino come risorsa, per questo è importante educare bene e consentire ai figli di utilizzare le proprie capacità. Sarà presentato il Metodo Crispiani (CO.CLI.Te) e la rilevanza della prevenzione nei disturbi di apprendimento.

Scuola Genitori è un progetto del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti con la collaborazione del Centro Clinico Psicopedagogico Victor

Ingresso libero

Più informazioni su