CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Luka Zotti e le sue esperienze Chillout nel nuovo album!

Più informazioni su

Dopo il successo del tour del 2015 tra Italia, Svizzera e Austria, Luka Zotti torna con un nuovo album: Chillout Experience Vol.2 Live. Si tratta del quinto album solista per il musicista comasco, che lo ha prodotto a partire dai concerti live registrati durante il tour dell’anno sorso. La personalità eclettica di Luka emerge totalmente nel cd, caratterizzato da una contaminazione musicale e culturale. Dalla world music, allo smooth jazz, ad atmosfere ambient e sonorità fusion rilassanti: lo scopo dell’album è quello di creare “atmosfere solari ed estive per liberare la mente dai pensieri“, ha raccontato Luka stesso.

Il cd (più precisamente il vinile), composto da 10 brani e il cui primo singolo si intitola Bato pe ale, è frutto della collaborazine tra Luka e artisti internazionali come la cantante Melissa Janet (proveniente dalle Seychelles e che canta in creolo), il sassofonista Alan Rusconi, la cantante della Val d’Intelvi Virginia Lanfranconi e molti altri. Nel disco Luka suona con gli strumenti che lui stesso ha inventato e che gli permettono di essere un musicista polistrumentale suonando contemporaneamente basso, percussioni, chitarra, tastiere ed effetti da DJ.

Nell’intervista che ha rilasciato per CiaoComo, Luka racconta com’è nato effettivamente Chillout Experience Vol.2 Live e quali sono i progetti futuri per la promozione dell’album in Italia e all’estero.

L’anteprima dell’album è stata sabato 16 aprile al ristorante Virginia Golf ad Appiano Gentile

 

Articolo e intervista a cura di Chiara Ossuzio chiaraosso

Più informazioni su