CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Volley donne b1: Tecnoteam a testa alta con la capolista, ma Mondovì fugge via (cronaca)

Una grande prova. Tecnoteam a testa alta sul campo della capolista Lodi. Le ragazze albesine non solo ci hanno provato, ma sono andate ad un passo dal successo di prestigio. Come all’andata, hanno fatto soffrire molto la capolista. Facendole trascorrere anche dei lunghi minuti di apprensione. Alla fine Bottinelli e compagne sono state sconfitte per 3-2 dopo una bella partita ed una battaglia notevole. Resa a testa alta, con onore, per una formazione che ha ritrovato mordente ad una settimana esatta dalla sconfitte pesante di Vigevano.

albese a lodi tiebreak

Prestazione di carattere, come detto. Riscatto importante per la TecnoTeam che esce si sconfitta, ma dopo aver giocato tre set alla pari. Peccato un calo nel quarto set. Fisicamente le nostre ragazze, dopo aver dato tutto, hanno accusato una flessione. Che ci sta tutta. Marika Bonetti, che ha voluto giocare anche se dopo una settimana non facile, nel quarto set è stata costretta a fermarsi un pò ed a tirare il fiato. Anche le centrali, Bottinelli e Piazza, sono state le assolute protagoniste di questa sera a Lodi: prestazione notevolissima la loro prima di accusare un piccolo calo pure loro. Ma meritano un “complimentone” per quello che hanno fatto sotto la regia di Lancellotti, sempre attenta, sempre brava. Come brava è stata anche Decortes, la nostra opposta. Anche la sua è stata prestazione di spessore. E senza dimenticare Danielli e Citterio, le altre bande che con Bonetti si sono alternate in campo: grinta e cattiveria agonistica messe in campo fin dal primo set. Desiderose di riscatto. Ce l’hanno fatta. Ha lottato per restare attaccata ai play-off, così come aveva detto in settimana, anche il libero Acquistapace su un terreno non certo agevole e contro attaccanti che non ti regalano nulla.

La classifica ora dice che i play-off, obiettivo stagionale, sono quasi impossibili da raggiungere. Mondovì vince facile ad Orago (0-3) ed ora è a 8 lunghezze da Albese e Collegno. Tre giornate alla fine, per le piemontesi ora solo una lunghezza dai play-off

ragazze a fine gara a lodi fatica

 

PROPERZI LODI 3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 2

(pariali set 25-14; 20-25; 23-25; 25-16; 15-10)

PROPERZI LODI: Nicolini 5, Bruno 23, Bellè 14, Zingaro 14, Bottaini 12, Cntamessa 1, Garzonio Libero, Boffi 9, Arcuri 1, Stefani, Lodi ne, Indoini ne. Coach Milano, vice Moriggi.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 2, Bottinelli 14, Piazza 14, Decortes 13, Danielli 2, Bonetti 11, Acquistapace Libero, Citterio 9, Galigani, Parini ne, Losa ne, Boscolo Nata ne. Coach Villa, vice Boccalupo