CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

ComoNext: azienda comasca lancia il social network dell’industria europea

Più informazioni su

E’ un’azienda di Como Next a lanciare il social network dell’industria europea. FORFIRM, un’azienda tech dell’Incubatore Certificato del Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, ha creato l’omonima piattaforma web dedicata ad amplificare la collaborazione di business tra le aziende di tutta Europa.
La loro missione? Realizzare un mondo migliore, più equo e sostenibile per le generazioni future. Il loro contributo a questo rinascimento è dato dalla creazione di uno strumento di gestione delle filiere produttive tale da renderle connesse, mobili e collaborative. Grazie ad un’alternativa web sicura, rispetto ai complessi e costosi software a disposizione, il progetto ha l’obiettivo di rendere la supply chain sempre più smart.
 “Il nostro obiettivo è duplice – dice il CEO, Enzo Russo – volevamo creare un ambiente online che fosse sicuro, dove le aziende potessero sentirsi protette nell’ interagire tra loro, e volevamo aggregare tutte le parti distaccate che costituiscono una supply chain complessa in un’unica piattaforma semplice e lineare.”
La piattaforma combina aspetti di visibilità di marketing, lean management, integrazione di processi e networking in un unico spazio di mercato online, creato con lo scopo di garantire totale sicurezza ed estrema usabilità per le aziende. Tramite la scomposizione delle varie operazioni di supply chain in moduli integrati ma dedicati, la piattaforma può essere facilmente gestita dai vari dipartimenti di un’unica azienda.
L’attuale versione della piattaforma include l’integrazione di cataloghi, networking, la gestione di aste di vendita e strumenti di comunicazione interna ed esterna quali chat ed e-mail. Le versioni future includeranno funzionalità per eseguire transazioni, per il factoring sicuro online e per il prestito di opzioni.
 “Nel fare ciò – aggiunge il manager di R&D, Victor Klemtz de Abreu Pessoa – puntiamo a ridurre il totale dei costi operativi e ad aumentare la velocità con la quale gli scambi possono essere realizzati in tutta Europa. Quando le aziende possono comunicare, prendere decisioni e completare delle transazioni online agilmente, anche i profitti possono essere fatti più velocemente.”
I clienti potenziali di Forefirm possono riportare in media il 10% di accelerazione nei tempi di produzione, il 45% di diminuzione delle rimanenze di magazzino e una caduta dei costi di procurement come risultato diretto dell’uso della piattaforma per le loro transazioni di business.
Le aziende possono iscriversi gratuitamente al seguente indirizzo:

Più informazioni su