CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Diamoci un “Abbracciadabra”, l’abbraccio che fa magie!

Domani sera siamo tutti invitati a darci un Abbracciadabra! L’appuntamento è alle 18.00 alla Feltrinelli di via Cesare Cantù. Ma cos’è un Abbracciadabra? E’ un abbraccio! Ma non un abbraccio qualunque: è speciale, di quelli che fanno magie… Quando si dà un Abbracciadabra si entra nella vita degli altri, li si conosce, si riparano cose che prima erano rotte, si spezzano dei pregiudizi.

abbr

Francesca Marchegiano, autrice del testo del libro “Abbracciadabra” ed Elena Nuozzi, che ne ha curato la parte grafica, hanno deciso di far abbracciare un bambino e un lupo. In un primo momento si era pensato ad un lupo cattivo che poi, col tempo, sarebbe diventato buono, come racconta Elena Nuozzi intervistata da Ivana Rusconi. Ma Elena non ce l’ha proprio fatta, e già dalle prime pagine ci si trova di fronte ad un lupo con dei mutandoni rosa. “Abbracciadabra” nasce come strumento per le scuole e le famiglie come stimolo per approfondimenti e attività sui concetti di empatia, conoscenza della propria storia e rispetto dell’altro. Le scuole lo utilizzano proprio per fare un percorso sull’affettività, mentre Elena Nuozzi ha inserito tutta una serie di piccoli giochi che si possono fare singolarmente o con la famiglia.

L’appuntamento di venerdì 15 aprile, oltre che vedere la presenza delle due autrici, ospiterà Elena Vinci, drammaterapeuta, che animerà in maniera partecipata, facendo interagire il pubblico.

Ascolta l’intervista a Elena Nuozzi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=d81Ga2OhBkg”]