CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Orientamento scolastico: l’ordine dei medici incontra i ragazzi del Giovio

Orientamento scolastico – L’’ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como organizza per giovedì 14 aprile alle 11 (fino alle 13) presso il Liceo scientifico Paolo Giovio di Como un incontro di orientamento alla professione medica per le classi quinte.

L’’incontro si inserisce all’interno di un progetto più ampio che intende sensibilizzare i giovani che desiderano avvicinarsi alla professione medica al fine di comprendere il significato di tale scelta, una scelta che porta a contenuti medici pratici e culturali ma anche di missione e aiuto verso il malato.

La scelta allo studio deve infatti essere consapevole e cosciente, con un orientamento professionale più che formativo. Gianluigi Spata, presidente dell’Ordine, Luca Levrini, Laura Iorio e Paolo Rubera, medici membri del consiglio dell’Ordine di Como, condivideranno quindi con gli studenti i valori e le soddisfazioni della professione medica per incentivare chi ha le doti adeguate per diventare medico e creare una classe medica motivata, competente e dotata di profondi valori etici e deontologici.