CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pensionato disperso sul lago e il tempo peggiora: lo cercano con l’elicottero (immagini)

Pensionato disperso sul lago di Como da questo pomeriggio davanti a Torno. Allarme lanciato poco fa dalla figlia ai vigili del fuoco che ora stanno intervenendo nella zona con i sommozzatori ed un elicottero del corpo per le ricerche dall’alto (foto sopra e sotto). Il pensionato disperso, residente nel milanese, 75enne, è uscito in tarda mattinata in barca e non ha fatto rientro. Era arrivato ieri a Torno per una gita sul lago, cosa che era solito fare con la sua piccola imbarcazione. La figlia, preoccupata nel non vederlo rientrare oggi a casa, ha deciso di fare partire l’allarme. Tanto più che in questi minuti in zona il tempo sta peggiorando a vista d’occhio: vento, lago increspato e nuvoloni scuri in cielo minacciano pioggia forte a breve.

elicottero pompieri da sotto

La barca utilizzata dal pensionato è stata trovata rovesciata nel lago, a poca distanza dal porto di Torno. Dell’uomo nessuna traccia. Il timore è che possa essere finito in acqua o per un improvviso malore o per un incidente. Le ricerche proseguono ancora con i pompieri. In zona anche i carabinieri ed il personale del 118

In serata, con l’arrivo dell’oscurità, ricerche momentaneamente sospese. Ripartiranno domattina all’alba nello specchio d’acqua davanti a Torno.