CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Brillantina, rock’n roll, musical…in una parola: Grease!

Più informazioni su

Giubbotti di pelle, brillantina e Rock and Roll. Sono queste le parole chiave che descrivono uno dei musical più famosi in tutto il mondo: GREASE. Lo spettacolo, messo in scena dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, torna al Teatro Sociale di Como giovedì 14 aprile alle ore 20.30.

Dopo quasi 40 anni Grease continua a conquistare il pubblico e a trascinarlo nell’emozionante vortice delle sue canzoni. Creato nel 1971 da Jim Jacobs e Warren Casey, debuttò a Chicago e in seguito a Broadway, dove ebbe uno straordinario successo. Numerosi sono gli allestimenti e le tournée che lo vedono presente nei teatri di tutto il mondo. Oltre 18 anni di successi inarrestabili per lo spettacolo che ha debuttato in Italia il 4 marzo 1997, con Lorella Cuccarini nei panni di Sandy, e che da allora ha dato il via alla musical-mania in Italia.

La GREASEMANIA continua a conquistare tutti, confermandosi, stagione dopo stagione, un vero e proprio fenomeno di costume “pop” senza tempo che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock’n’roll. GREASE ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

Lasciatevi conquistare anche voi dalla GREASEMANIA! Coloratissimi costumi e coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia fanno da cornice a una colonna sonora diventata un vero fenomeno “cult”.

GREASE2015_foto2_ph_LorenzoCevaValla

Teatro Sociale di Como

giovedì 14 aprile – ore 20.30

GREASE 

Musical di Jim Jacobs e Warren Casey

con Giuseppe Verzicco, Beatrice Baldaccini, Floriana Monici, Gianluca Sticotti

Regia Saverio Marconi

Produzione Compagnia della Rancia, Tolentino

Biglietti: da 21 euro a 38 euro + prevendita, presso biglietteria del teatro oppure online su www.teatrosocialecomo.it.

Martedì e giovedì: 10.00 alle 14.00; mercoledì e venerdì: 16.00 – 20.00; sabato:10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00.
Tel. +39. 031.270170 o info@teatrosocialecomo.it

Più informazioni su