CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como: aggredito e derubato fuori dal bar, denunciate due persone

Aggredito e derubato – Un 23enne è stato aggredito e derubato a pochi metri da un bar la notte scorsa. L’episodio attorno alle 23. Vittima un cliente del bar San Rocco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura a seguito della segnalazione. La vittima ha raccontato di aver da poco lasciato il bar quando, camminando in via Grandi, è stato avvicinato da due ragazzi con i quali  aveva scambiato qualche parola all’interno del locale e che già qualche settimana prima avevano tentato di aggredirlo.

La coppia (un 26enne e un 31enne) dopo essersi avvicinata all’uomo lo avrebbe minacciato verbalmente e strattonato, per poi rubare il denaro contenuto nel portafogli (70 euro circa). La vittima, spaventata per l’accaduto, ha contattato così il 112.

Gli operatori, dopo averlo fatto salire a bordo dell’autovettura di servizio il ragazzo,lo hanno riaccompagnato al bar per raccogliere altre testimonianze, trovando i due aggressori proprio all’interno del locale. Fermati i due, gli agenti, li hanno accompagnati in Questura dove sono stati trovati in possesso delle banconote sottratte e di un coltellino a serramanico.

Uno dei due aggressori, con vari precedenti per reati inerenti l’immigrazione e stupefacenti, è stato denunciato per rapina in concorso e porto di armi atti ad offendere, ll complice (con vari precedenti per rati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione) per rapina in concorso.