CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albesevolley cade a Vigevano, ora i play-off si allontanano di molto (guarda video)

Abesevolley – La sconfitta che non ti aspetti e nel momento peggiore della stagione. Inizio incoraggiante, poi la TecnoTeam (b1 femminile di volley) va in difficoltà sul campo di Vigevano. Ed alla fine porta a casa un brutto ko, pesante nell’ottica play-off. Netto 3-0 da parte delle padrone di casa che hanno chiuso la pratica in appena un’ora e 22 di gioco. Troppo poco per una Albesevolley che cercava di restare attaccata alla fase finale del torneo. Certo, una grossa delusione alla fine sul parquet di Vigevano per la truppa di Villa che ora finisce a sei lunghezze dalla diretta concorrente per i play-off a sole quattro giornate dalla fine della stagione regolare. Tutto complicato e sabato si va a giocare sul terreno di Lodi capolista (ieri sconfitta a Pinerolo)

albese a vigevano

Tecnoteam senza i punti di Bonetti, rimasta in panchina per il problema alla schiena evidenziato sette giorni fa con Pinerolo e non ancora risolto. Coach Villa ha iniziato la gara con Lancellotti in palleggio, Decortes opposto, Piazza e Boscolo Nata centrali, Danielli e Citterio bande. Libero Acquistapace. Rimasta in panchina la capitana Bottinelli. Ma Albese, dopo un avvio incoraggiante in particolare con Danielli, è stata superata dalle padrone di casa (in campo anche la ex Arioli che ha fatto molto bene a muro) che poi hanno chiuso a loro favore i primi due set: 25-18, 25-20. Andamento abbastanza simile. Vigevano che passa avanti a metà senza essere più ripresa. Per Albese sia Decortes che Piazza hanno provato a ricucire gli “strappi” con le avversarie, anche Lancellotti in regia ha cercato di dare ordine alla manovra. Ma senza risultati concreti.

Terzo più combattuto, ma alla fine con ancora la Florens a rimontare dopo un inizio non facile. Padrone di casa efficaci a rete e pure in difesa, per la TecnoTeam qualche errore di troppo in attacco e al servizio. Dentro Bottinelli per Boscolo in avvio di terzo set. Ma Vigevano, dopo avere vacillato in qualche caso sotto i colpi di Decortes e Citterio, è riuscita a ritornare in partita ed a chiudere in tre set. Festa Vigevano, delusione Albese per un ko che ora rischia di diventare pesante in ottica futura.

TABELLINO

FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO: Bruzzone 3, Valdieri 2, Arioli 8, Martini 12, Garbet 13, Coatti 6, Prencipe Libero, Chiodini 6, Crotti, Olmo. Coach Bernardini, vice Ricci-

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 1, Decortes 13, Piazza 4, Boscolo Nata 2, Citterio 10, Danielli 6, Acquistapace Libero, Bottinelli 3, Parini ne, Bonetti ne, Losa, Galigani ne. Coach Villa, vice Boccalupo.